Crea sito

Come disinstallare applicazioni da Windows

Posted By Campajola Mariano on Ago 7, 2014 | 0 comments


Salve internauti, oggi vi spiegherò come disinstallare le applicazioni da sistema operativo Windows(funziona per tutti, tranne XP che ormai è obsoleto).

 

1° Metodo

Per prima cosa dobbiamo avviare il pannello di controllo di Windows. Sugli OS precedenti al Windows 8, dobbiamo premere start e poi cliccare pannello di controllo, semplice tutto finora 😀 .

Menu start Windows 7

In inglese ” Control Panel ” xD

Mentre per Windows 8 bisogna passare con la freccetta all’angolo destro dello schermo e poi scendere fino a visualizzare il menu del Windows 8, poi cliccate impostazioni e quindi pannello di controllo.

movimento_mouse_win8menu_impostazioni

Poi, una volta avviato il pannello di controllo ( uguale sia in Windows Vista/7/8 ), cliccate su Disinstalla un programma.

pannello di controllo

Poi, bisognerà semplicemente selezionare il programma da disinstallare e selezionare la voce disinstalla.

 

2° Metodo

Nel caso che il programma non dovesse apparire nella lista dei programmi installati, c’è un’ ultima possibilità. Allora, dovete accedere alla cartella del programma che volete disinstallare e cercare un file che si chiami Uninstall.exe o Disinstalla.exe , di solito hanno nomi simili a questi ed è impossibile sbagliarsi 😀

Purtroppo non posso fornire informazioni dettagliate su quest’ultimo metodo poiché cambia di situazione in situazione dipendentemente dal programma da disinstallare.

Grazie per la lettura, al prossimo articolo, internauti! 😀

Per ogni problema potete commentare 😉

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.