Crea sito

Password… Come riescono a rubare le password ?

Posted By Campajola Mariano on Nov 30, 2012 | 0 comments


Le password sono rubate da cracker ,detti “hacker” da chi non conosce bene il computer, sono coloro che possono ‘craccare'(decifrare) password ,e loro usano svariati metodi per farlo.
Detto schiettamente i modi sono letteralmente infiniti i più famosi sono il phishing e   il bruteforcer.
Il phishing(pesca) non funziona sempre perché qui non è il cracker a trovare la password ma lui si limita a trarvi in trappola , spetta a voi capire quando siete stati ingannati da qualcuno e fare attenzione quando si effettua l’accesso su facebook(ad esempio).PER APPROFONDIRE MEGLIO IL PHISHING clicca qui.

Invece Il brute force(forzare brutalmente) ,purtroppo, non dipende dalla vostra intelligenza , bensì dalla pazienza del cracker 🙂 il bruteforcer spara migliaia di combinazioni a caso finché non riesce ad entrare , potete ,quindi, capire che non c’è tanto da fare :-/ …. Dicevo, che dipende dalla pazienza del cracker perché ( almeno che la nostra password non sia lunga 3 caratteri ._. ) ci vorrebbero ALMENO 2 ore , senza mai spegnere o sospendere il computer….. E per questo è consigliato impostare una password difficile(con lettere maiuscole , minuscole , numeri….) più è lunga e più tempo ci vorrà , per quanto possa essere paziente ,una volta scelta una password come vi ho descritto,non saranno 2 ore ma circa 14/16 quindi vi conviene seguire il mio consiglio 😀 .
Beh questo è tutto spero di esservi stato d’aiuto 😉 …. Lasciate un commento se volete , esprimete cosa ne pensate al riguardo… Della sicurezza sul web, i cracker, gli hacker…

Link esterni:

Brute force/Wikipedia
Phishing/Wikipedia

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.