Crea sito

Dexter: l’ultima stagione [ contiene spoilers ]

Posted By Campajola Mariano on Ott 12, 2013 | 0 comments


Dexter Morgan ( 8x12 )

Uno dei momenti che mi ha emozionato di più: Quando Dexter scorge il viso dell’assassino della sorella attraverso un vetro, il suo viso ispira tantissima rabbia.

Ciao amici! Oggi vi parlerò di una delle mie serie TV preferite.
E della sua fine, non inaspettata, ma incredibile. Cioè [Primo spoiler 😀 ], chi  lascerebbe il corpo della defunta sorella in mare?
Nemmeno da Dexter, un serial killer con un codice di vita, me lo sarei aspettato.
Ma adesso andiamo al dunque: l’ultima stagione di Dexter.

La dottoressa Vogel è stata  la ” fiamma ” della stagione, siccome venire a sapere che  il codice di Harry in realtà era di Vogel, be’ è un po’ ,diciamo, sconvolgente.
La dottoressa Vogel viene non per dare a Dexter una faccia familiare e con cui  parlare dei suoi segreti più cupi, ma per un aiuto. Vogel è perseguitata da un serial  killer ( Il chirurgo del cervello ), che costantemente ad ogni suo omicidio le manda  un pezzo di cervello ( quello rimosso dalla vittima ).
Allora Vogel, spaventata, crede che sia uno dei suoi ex-pazienti, ma invece si scopre  che è il suo stesso figlio, creduto morto.
Vogel illusa di poter aiutare il figlio muore e Dexter rimane coinvolto nella faccenda, facendosi ” conoscere ” dal figlio della dottoressa Vogel. Quando la dottoressa Vogel muore, davanti agli occhi di Dexter, Dexter non riesce a catturare Oliver Saxon, il figlio della dottoressa Vogel. Quando Dexter ci riesce, sta per partire con Hannah in Argentina.
Dexter cambia il pensiero, e decide anche di smetterla con gli omicidi dopo tutto questo.. Infatti lascia Saxon vivo per farlo arrestare dalla sorella, ma purtroppo Saxon viene liberato da U.S. Marshall Max Clayton che pensava stesse per arrestare Hannah.
Non appena Saxon si libera spara a Debra, la sorella di Dexter e quindi Dexter decide di farlo fuori una volta per tutte, in ogni caso.

Si in ogni caso, perché quando poi arrestano Saxon Dexter non si fa problemi ad ucciderlo in centrale, con la scusa di autodifesa.

La cosa che più mi è piaciuta, anche se dire “piaciuta” è sbagliato, è l’ultima scena che mi fa capire due cose:

  • La consapevolezza di Dexter, che afferma che per proteggere Hannah e Harrison deve fingersi morto.
    (Senza di lui insomma)
  • La solitudine di Dextetr, quando nell’ultima scena si vede Dexter, seduto ad un tavolo con barba ( non curato ), solo quasi come  volesse cacciare una lacrima.

Adesso ditemi cosa ne pensate voi! 😛

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.