Crea sito

Dispositivo USB non riconosciuto [FIX nel 90% dei casi]

Posted By Campajola Mariano on Mag 3, 2014 | 0 comments


Avviso: Questa guida è fatta in modo esauriente, bisogna conoscere le basi “Informatiche” per capirla. Per basi intendo saper leggere e capire, e saper cliccare con il mouse! 😀
Se siete capitati in questa pagina ci sono due motivi: o avete cliccato a caso da qualche parte 😀 , oppure avete questo fastidiosissimo problema che può essere risolto facilmente a meno che il problema non sia dell’hardware che connettete al PC.

Ripassiamo velocemente il significato di hardware per essere sicuri che capiamo di ciò che stiamo dicendo; Un hardware è la parte esterna, meccanica, che contiene il programma software. Un hardware è ad esempio un monitor, un mouse, una tastiera, che ci permettono di interagire con il computer.

Adesso siamo pronti per discutere del problema che riguarda l’USB(Universal Serial Bus)IMG_USB-WRONG. Se ricevete questo messaggio d’errore visibile nell’immagine significa 3 cose: 1. Il dispositivo non è stato installato correttamente, in questo caso bisogna disinstallare i driver e reinstallarli. Per fare questo andate in Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Gestione dispositivi* -> Adesso c’è un dispositivo nella radice ” Controller USB ” denominato ” Unknown Device “, dovete cliccare col tasto destro del mouse sopra e poi ” Disinstalla “. Una volta fatto reinserite il dispositivo USB( qualunque esso sia: Joypad, Hard-disk esterno ecc. ) e si reinstallerà automaticamente.

*Gestione Dispositivi: se quando entrate/cliccate in Gestione Dispositivi appare una schermata di log-in( finiestra dove inserire Username e Password ) significa che state usando un account non-admin , quindi, senza autorizzazione per modificare/accedere a questa sezione. Accedere, quindi, in un account admin.

2. Se questo non dovesse funzionare, il problema non è l’installazione. Per questo c’è questo secondo metodo… Il problema potrebbe essere hardware sia del dispositivo esterno che inserite nelle porte USB sia del pannello USB del computer stesso. Ora vi dirò come risolvere se si tratta di quello esterno. Innanzitutto premetto che ci vogliono: saldatore e stagno per saldare. Perchè i contatti del hardware probabilmente sono spezzati o fanno contatto tra loro, quindi dobbiamo ripararli.stagno per saldare Se non avete abilità nel farlo, lasciate perdere e portate il dispositivo da un tecnico esperto! saldatore elettrico

3. Nell’ultimo caso, se quello precedente non ha funzionato e l’errore persiste, purtroppo significa che il pannello USB del computer o si è rotto oppure si è scollegato, quindi verificate e nel caso si fosse scollegato ( mezzo connesso, per intenderci 😀 ) basterà inserirlo correttamente. Altrimenti bisogna sostituirlo con uno nuovo e quindi i vostri intenti economici non saranno possibili, dovrete acquistarlo 🙁 …

Vi ringrazio per la lettura, se avete problemi riguardo il primo punto siete pregati di lasciare un commento 😉 , ho fatto questa guida solo per piattaforma Windows, dunque, gli utenti Mac, Linux non possono seguire questa guida.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.