Crea sito

E se tutto finisse?..

Posted By Campajola Mariano on Giu 26, 2017 | 0 comments


Famosissimo errore del ministero dell’istruzione.

Salve internauti,
È parecchio che non scrivo e, forse, il motivo è racchiuso nel periodo pieno di impegni e (sfortunatamente) eventi poco piacevoli nella mia vita. Ho deciso di scrivere un post diverso, questa volta. Il post che state per leggere sarà basato sulle mie sensazioni personali riguardo ad un percorso che sta terminando: il liceo… Be’, non vi nascondo che c’è gioia nel pensare che finalmente finiranno le interrogazioni, i compiti in classe e gli odiosi progetti fatti per un voto in più; è vero anche, però, che oggettivamente finiranno anche le piccole chiacchierate tra compagni di banco e (anche) di bagno, perché no! 😀
Queste piccole cose hanno fatto parte della mia vita per 5 anni, separarmene così di botto, dopo un esame orale che sosterrò il 5 Luglio, non credo che mi sarà totalmente indifferente. Credo che penserò, sarò nostalgico e vorrò tornare indietro… Perché sì, le cose brutte ci sono e sono in maggioranza ma sono le piccole gioie e distrazioni che a parer’ mio importano veramente.

Inoltre, avvicinandomi all’esame orale, mi rendo conto che non tutto era come mi aspettassi… C’è più negatività, più tristezza di quanto avessi immaginato. Io pensavo che fare l’esame, magari, fosse prendere un caffè in compagnia, entrare e sparare, con pallottole di cultura, verso la commissione esterna per uscirne vincitori… E magari pure una passeggiata post-esame!.. Sì, certo. Tutta fantasia ( o speranza ). Invece, mi ritrovo mattina dopo mattina con un problema diverso (il mal di denti, la febbre, il mal di testa) e scendo solitario dal mio palazzo, per raggiungere una commissione che, come i professori durante l’anno scolastico, mi ferisce con i pugnali dell’ansia (attenzione, parlo  di sensazioni e non della commissione direttamente eh 🙂 ).

Insomma, fare l’esame non è solo chiudere con il liceo: è chiudere con le illusioni e capire veramente cosa non dobbiamo fare nella vita… Aspettarci qualcosa è negativo, per questo affrontiamo giorno per giorno quello che ci riserva il destino.
Con queste ultime parole, ho terminato… Spero, come al solito, che l’articolo sia stato di vostro gradimento! 😉
Se avete qualcosa da dire, riguardo le vostre sensazioni, o le vostre esperienze personali, potete farlo attraverso un commento. Alla prossima! 😛

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.