Crea sito

La vita come un corridore

Posted By Campajola Mariano on Nov 6, 2015 | 1 comment


La vita è un corridore.
Salve internauti, bentornati nel blog; in questo articolo vi esplicherò un mio pensiero: vedo la vita di oggi come un corridore.
Ma cosa intenderò mai? Be’ io intendo dire che la vita ci è data con tranquillità, ma che con la crescita diventi una corsa affrettata verso un fine.
Chi di voi, oggigiorno, non si è mai lamentato del pressing che la vita ci pone? Io lo vivo ogni giorno a scuola, ogni giorno nella vita quotidiana: pensando ad un futuro che essendo futuro, non so nemmeno se sarà come immagino.
Il pressing della vita potremmo immaginarlo come chi ci dice “Devi fare qualcosa adesso, per il tuo futuro”, o semplicemente un pressing che ci imponiamo noi stessi attraverso il pensiero medesimo di un futuro ignoto; e ricordo, agli uomini spaventa l’ignoto. Attenzione, è vero: noi dobbiamo fare qualcosa per noi stessi, ma lo dobbiamo fare con costanza, non per il nostro futuro.
A parer mio, per queste motivazioni, non bisogna pensarci (o almeno non troppo), poiché porta solamente ad una pessimistica visione di ciò che potrebbe succedere “se”. Allora per eccellere nella vita, secondo me, bisogna viverla nella sua totalità presente e ponendosi degli obiettivi per poi raggiungerli affrontando le difficoltà giorno per giorno senza mai pensare, nemmeno per un momento, che potrebbe succedere un qualcosa che ci renda impossibile giungere a tale obiettivo.
In fine… “Chi va piano, va sano e va lontano” 😉
Non bisogna prendere la vita come una corsa, bisogna fare piccoli passi; bisogna salire degli scalini senza mai rischiare di cadere. E voi? Cosa ne pensate? Lasciate pure un commento per raccontarmelo 😛

1 Comment

  1. Il futuro se ci pensi non esiste in sé, quindi mi chiedo perché farci condizionare? È giusto fare cose per poi vivere meglio, ma pensiamo al vivere meglio ora… Il futuro è il presente che vivo ogni giorno

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.