Crea sito

Skype: Niente più Symbian!

Posted By Campajola Mariano on Ago 15, 2014 | 0 comments


Salve internauti! Oggi tratteremo di un argomento che ai propietari di Symbian non piacerà affatto. Infatti, parleremo del perché Skype non produrrà più versioni Symbian… In altri termini chi ha un Symbian non potrà più usare Skype, mai più. 🙁

Skype's Logo

Logo di Skype

Un admin della community di Skype dice:

Inglese
We have been working hard to make Skype for mobile better than ever, and adopting Skype cloud enables us to drive improved battery life, improve connections and introduce exciting new features. However Symbian wasn’t built for the cloud-connected world, so we are retiring the Skype for Symbian app and focusing on bringing the best possible experience to the most popular mobile platforms: Windows Phone, iOS and Android. The Skype for Symbian app will be removed from the Nokia store today, however users that have already downloaded the app can continue to use it.

Italiano
Abbiamo lavorato molto duramente per creare Skype per cellulare meglio che mai, e aggiungendo cloud a Skype ci ha concessi di far durare molto di più le batterie, migliorare le connessioni e introdurre nuove emozionanti funzioni. Comunque i Symbian non sono stati costruiti per il mondo della connessione-cloud, quindi escludiamo il progetto Skype dai Sybmbian e (ATTENZIONE A QUESTA FRASE) ci concentreremo sul portare la migliore esperienza di sempre sulle più popolari piattaformi mobili: Windows Phone, iOs e Android, Skype per i Symbian sarà rimossa dallo store di Nokia oggi, comunque gli utenti che l’hanno già scaricato potranno continuare ad usarlo.

Data del messaggio: ‎19-02-2014

Ora, capito che il messaggio è molto vecchio, perché aspettare tutto questo tempo per rimuovere realmente Skype dallo store? No, perché in realtà ci sono voluti più ” today ” di quanti l’admin della community ha detto… 1, il ‎19 Febbraio 2014.

Cosa possiamo intuire da questo fatto? Be’ tante cose ma andiamoci piano… Parliamo un attimo dei Symbian, io mi domando seriamente “Perché li producono?” se poi non c’è Skype, Instagram, What’s app si paga e tantissime altre applicazioni non esistono come, invece, esistono sugli altri mobili.

Questo telefono, per cosa è stato concepito realmente?
Ecco la mia risposta personale: trovata commerciale.

Trovata commerciale perché se io uso Skype ma voi lo togliete perché ops… Symbian non è stato creato per cloud! 😀 ( Mi fanno ridere ) , io sarò costretto a comprare un Android, un iOS oppure uno Windows Phone… Skype è solo da esempio per tutte le applicazioni che su Symbian non ci sono e che in fine ci inducono a comprare altri telefoni.

Ma allora, perché annunciare che il servizio di Skype per Symbian era cessato il ‎19-02-2014, per poi chiudere veramente ben 6 mesi dopo? Io dico che era perché così più persone compravano Symbian e più sarebbero state quelle che lo avrebbero cambiato in 6 mesi…

Siamo nel 2014 e ancora pensano ai soldi anziché all’innovazione.

 

 

 

FONTI (  il messaggio dell’admin esiste sul serio eh 😀 , è una prova inconfutabile)

Messaggio dell’admin rilasciato il 19-02-2014

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.